Blog
Lavori
Feedback
Presenta un Amico

12v149 Detroit Diesel Parts

Trova Parti per Modello di Motore
Vicino
Detroit Diesel Series 149 PartsDetroit Diesel Series 149 PartsDetroit Diesel Series 149 Parts

Parti per Detroit Diesel 12V149

-
Seleziona Type +
Se stai cercando parti Detroit Diesel 12V149, le abbiamo in magazzino e pronte per la spedizione. Elaboriamo tutti gli ordini velocemente, in un giorno lavorativo. Ciò significa che le tue parti ti arriveranno più velocemente di altri negozi. Anche il nostro processo di ordinazione è più veloce, perché è semplicemente migliore. Offriamo una delle più grandi raccolte di immagini online, rendendo più facile ottenere l'articolo giusto la prima volta. Garantiamo anche la tua soddisfazione, così puoi fare acquisti con fiducia. Provaci una volta e vedrai quello che molti altri già sanno; che Diesel Pro è la migliore fonte di ricambi Detroit Diesel.

Un primo passo importante è individuare il numero di serie, che sarà vicino al numero del modello. Per differenziarlo, il numero del modello inizierà con un 9 e sarà composto da otto cifre. Il numero di serie sarà l'altro numero. Il numero di serie può anche aiutarti a identificare se il tuo motore ha una rotazione sinistra o destra. Un motore con rotazione a sinistra la quinta cifra sarà tre. Se la quinta cifra è sette, allora è un motore di rotazione destro. Cercare il numero di serie sul coperchio anteriore destro del blocco, sulla guida del coperchio bilancieri, visto dal volano. Questo è un passaggio importante quando si acquistano alcune parti Detroit Diesel 12V149.

Come smontare un motore 12V149

Fissare un paranco a catena alle staffe. Sollevare i blocchi cilindri in posizioni verticali e appoggiare l'estremità del blocco cilindri posteriore su una superficie piana pulita. Rimuovere i quindici bulloni che fissano insieme i blocchi cilindri. Rimuovere quattro bulloni da 5/16 pollici - 18 x 0,63 pollici e rondelle di sicurezza dai due schermi di drenaggio del blocco cilindri superiore centrale, che si trovano nell'area della testata tra i due blocchi. Rimuovere entrambi gli schermi di scarico. Sollevare il blocco cilindri anteriore dal blocco cilindri posteriore e rimuovere la striscia di tenuta e gli anelli di tenuta dal blocco posteriore.

Albero motore Detroit Diesel 12V149

L'albero motore della serie 149 è in acciaio forgiato e trattato termicamente per essere resistente. Gli alberi motore 12V149 e 16V149 sono imbullonati insieme. Dopo il 1988, gli alberi a gomiti unidirezionali incorporano una modifica ai fori dei bulloni utilizzati per fissare il volano o il mozzo dello smorzatore di vibrazioni. Gli alberi a gomiti precedenti utilizzavano bulloni da 5/8 in -18 su un cerchio di bulloni di diametro 127 mm (5 in) per il fissaggio dei volani e dei mozzi degli ammortizzatori dell'albero motore anteriore. Gli attuali alberi a gomiti utilizzano ¾ in - 16 bulloni su un cerchio di bulloni di 4,75 pollici di diametro. Di conseguenza, i vecchi volani, i giunti dei generatori e i mozzi degli smorzatori di vibrazioni non possono essere utilizzati con gli attuali alberi motore. La rotazione è determinata dalla parte anteriore del motore. Una freccia sul calcio dell'albero motore posteriore indica anche il senso di rotazione.

Installazione delle rondelle di spinta dell'albero motore Detroit 12V149

(1) Montare gli ingranaggi della distribuzione dell'albero motore e lo smorzatore dell'ingranaggio della distribuzione anteriore. (2) Capovolgere il motore sul cavalletto per revisione. (3) Installare i gusci dei cuscinetti principali scanalati superiori nel blocco. Se i vecchi gusci dei cuscinetti devono essere riutilizzati, installarli nelle stesse posizioni da cui erano stati rimossi. I due cuscinetti larghi sono installati alle estremità del blocco cilindri. (4) Applicare olio motore pulito a 360 gradi attorno a tutti i perni dei cuscinetti dell'albero motore e installare l'albero motore in posizione in modo che i segni di fasatura sull'ingranaggio della distribuzione dell'albero motore e sull'ingranaggio folle corrispondano. (5) Installare le metà superiori delle rondelle reggispinta dell'albero motore su ciascun lato del supporto del cuscinetto principale posteriore e le metà inferiori tassellate su ciascun lato del cappello del cuscinetto principale posteriore. Il lato scanalato delle rondelle di spinta deve essere rivolto verso le superfici di spinta dell'albero motore. Se le superfici di spinta dell'albero motore sono state rettificate, potrebbe essere necessario installare rondelle di spinta sovradimensionate su uno o entrambi i lati del perno di banco posteriore. (6) Installare i gusci dei cuscinetti di banco inferiori - senza scanalature per l'olio - nei cappelli dei cuscinetti. Se i vecchi semicuscinetti devono essere riutilizzati, installare gli stessi cappelli dei cuscinetti da cui sono stati rimossi. (7) Installare i cappelli dei cuscinetti e i gusci dei cuscinetti inferiori. I cappelli dei cuscinetti di banco devono adattarsi saldamente. Se i cuscinetti sono stati installati correttamente, l'albero motore girerà liberamente con tutti i bulloni dei cappelli dei cuscinetti uomo tirati alla coppia specificata. (8) Controllare il gioco assiale dell'albero motore montando un comparatore a quadrante all'estremità dell'albero motore e spostando l'albero motore verso il misuratore con una piccola leva (meno di 12 pollici). Mantieni una pressione costante sulla leva e imposta il comparatore su zero. Quindi, rimuovere e inserire la barra di leva sull'altro lato del cappello del cuscinetto. Forzare l'albero motore nella direzione opposta e annotare la quantità di gioco finale sul quadrante.

Il gioco finale dovrebbe essere 0,102-0,356 (.004-.014 in) con parti nuove o un massimo di 0,457 mm (0,018 in) con parti usate. Un gioco assiale insufficiente può essere il risultato di un cuscinetto principale posteriore disallineato o di una sbavatura o sporcizia sulla faccia interna di una o più rondelle di spinta. L'estremità dell'albero a gomiti deve essere controllata nuovamente dopo l'installazione del gruppo della presa di forza, della trasmissione, dell'ingranaggio marino o del generatore.

Fasce elastiche Detroit 12V149

Se hai bisogno di un kit di ricostruzione o di altre parti, ricorda che Diesel Pro ti copre. La serie Detroit 149 ha questa disposizione per le fasce elastiche, che vanno dall'alto verso il basso:

Anello superiore (antincendio) / Anelli di compressione / Anelli di tenuta / Cupola / Boccola / Spinotto del pistone / Fermo / Gonna
Anello dell'olio in due pezzi - Superiore
Anello dell'olio in due pezzi - inferiore

Quando sostituire o riparare i componenti del pistone della serie 149 Detroit

Usa questa guida per determinare se è necessario effettuare riparazioni. Molti di questi possono essere riparati con un kit pistone o un kit di riparazione, disponibile qui su dieselpro.com.
(1) Controllare la cupola, per vedere se è rotta o rigata. In tal caso, sostituire la cupola.
(2) I fori sulla cupola sono sbavati? In caso affermativo, riparare la cupola.
(3) La gonna è rotta o rigata? In caso affermativo, sostituire la cupola.
(4) Il diametro della gonna è nel limite? In caso contrario, sostituire la gonna.
(5) Il perno è rotto o rigato? In tal caso, sostituire il perno.
(6) Se la boccola si sfalda o ha rigato? Se lo è, sostituire la boccola.
(7) La canna del cilindro è fuori giro? In caso affermativo, sostituire il rivestimento.
(8) I fori del blocco sono fuori giro? Se lo sono, ripara il blocco.

Smontare il Turbocompressore Detroit 12V149

Il turbocompressore è uno dei componenti più importanti del Detroit 12V149. Prima dello smontaggio, contrassegnare le posizioni correlate dell'alloggiamento del compressore, dell'alloggiamento centrale e dell'alloggiamento della turbina con un punzone o un graffio, per assicurarsi che siano rimontati nella stessa posizione.

(1) Allentare l'accoppiamento della fascia a V che fissa l'alloggiamento del compressore al gruppo della piastra posteriore. Fare attenzione quando si rimuove l'alloggiamento del compressore e l'alloggiamento della turbina per evitare danni al compressore e alle ruote della turbina. (2) A seconda del tipo di turbocompressore: (a) piegare verso il basso le estremità delle piastre di bloccaggio e rimuovere gli otto bulloni che fissano le quattro piastre di bloccaggio e i morsetti dell'alloggiamento della turbina all'alloggiamento centrale e alla turbina. (b) Allentare l'accoppiamento della fascia a V che fissa l'alloggiamento della turbina all'alloggiamento centrale. (3) Rimuovere l'alloggiamento della turbina. Battere solo con una leggera forza di martello, se necessario. (4) Posizionare la girante della turbina del gruppo alloggiamento centrale in un dispositivo di supporto adatto, per ridurre il movimento. (5) Rimuovere il dado della ruota dall'albero. (6) Premere la girante del compressore dal gruppo albero della ruota. (7) Estrarre il gruppo albero della ruota dall'alloggiamento centrale. La copertura della ruota che non viene trattenuta si libera quando l'albero della ruota viene rimosso. (8) Su alcuni turbo, rimuovere e gettare la fascia elastica della turbina dall'albero della ruota. (9) Piegare verso il basso le linguette di blocco e rimuovere i quattro bulloni e piastre di bloccaggio che fissano il gruppo piastra posteriore all'alloggiamento centrale e rimuovere il gruppo piastra posteriore. (10) Battere leggermente sulla piastra posteriore per rimuoverla dall'incavo centrale dell'alloggiamento. (11) Rimuovere e gettare l'anello di tenuta dalla scanalatura centrale dell'alloggiamento. (12) Rimuovere il distanziatore di spinta e le fasce elastiche dal gruppo della piastra posteriore. Gettare le fasce elastiche. (13) Rimuovere le tre viti che fissano il collare reggispinta e il cuscinetto reggispinta all'alloggiamento centrale. Rimuovere il collare reggispinta, la rondella reggispinta interna, il cuscinetto, la rondella del cuscinetto e l'anello elastico dall'alloggiamento centrale. Gettare la rondella di spinta, il cuscinetto, la rondella e l'anello elastico. (14) Rimuovere l'anello elastico, il cuscinetto, le rondelle del cuscinetto e l'anello elastico dall'estremità opposta dell'alloggiamento centrale. Gettare gli anelli elastici, il cuscinetto e le rondelle.

Ispezionare le linee di alimentazione dell'olio per ammaccature o piegature.
Controllare i bulloni che non abbiano filettature intaccate, incrociate o strappate.
Ispezionare la girante della turbina per verificare che non vi siano sfregamenti o usura.
Ispezionare l'albero per verificare la presenza di rigature, graffi o grippaggio dei cuscinetti.
Ispezionare la girante del compressore per rilevare eventuali sfregamenti o danni causati da materiale estraneo. Assicurati che sia privo di materiale estraneo.

+
URL Copied Send Quote