Blog
Lavori
Feedback
Presenta un Amico

Il grafico seguente mostra le domande più comuni poste dai proprietari di motori Detroit Diesel® 4-53 turbo quando si cerca di risolvere il motivo per cui i loro motori hanno prestazioni inferiori. Classifica le aree di possibile malfunzionamento, probabile causa e azione consigliata per riportare il tuo motore Detroit Diesel nuovo, ricostruito o usato al corretto funzionamento. Il grafico ti darà sicurezza quando parli con il tuo meccanico di motori diesel Detroit o ordini parti. Solo come guida di riferimento rapido, la tabella non deve essere considerata come un sostituto per l'uso del manuale operativo o di servizio del proprietario del motore Detroit Diesel® 4-53 turbo.

Clicca Qui Per Inviarti Questa Guida Gratuita

PROBLEMA

POSSIBILE RAGIONE

DAI UN'OCCHIATA

Il motore non si avvia Mancanza di presa d'aria o presa d'aria limitata
Albero del ventilatore rotto
Albero del ventilatore usurato
Pompa del carburante difettosa
Starter difettoso
Batteria scarica
Elevata contropressione allo scarico
Fumo nero che esce dal motore Iniettore difettoso
Carburante contaminato
Parti del cilindro rotte o usurate
Motore sovraccarico
Intercooler o aftercooler difettoso (solo per motori turbo)
Fumo bianco che esce dal motore Anello pistone rotto
Set di anelli installato in modo errato
Iniettore difettoso
Qualità o grado del carburante
Lunghi periodi di inattività
Asta di spinta rotta o piegata
Iniettore o regolatore regolato in modo errato
Bassa pressione dell'olio motore Acqua nella coppa dell'olio motore
Carburante nella coppa dell'olio motore
Radiatore dell'olio difettoso
Motore sovraccarico
Carter troppo pieno
Basso numero di giri del motore Iniettore mal funzionante
Calibrazione del governatore
Buon regime motore Calibrazione del governatore
Surriscaldamento del motore Pompa dell'acqua dolce difettosa
Pompa dell'acqua bruta difettosa (solo motori marini)
Termostato o guarnizione del termostato difettosi
Radiatore o scambiatore di calore intasato (solo motore marino)
Fumo grigio che esce dal motore Lunghi periodi di inattività
Intercooler o aftercooler difettosi (solo per motore turbo)
Presa d'aria limitata
Iniettore difettoso
Carburante contaminato
Perdite dalle guarnizioni del ventilatore o del turbocompressore
Geartrain fa rumori Basso livello dell'olio
Accessori per motori
Danneggiamento del cuscinetto principale o dell'asta

Detroit Diesel 4-53 Informazioni utili

Abbiamo una vasta collezione di parti per il 4-53 Detroit Diesel, da soffianti e testate a motorini di avviamento e guarnizioni. Questo motore classico e affidabile è in uso da molti anni e, con le parti giuste, può durare molti di più. Ecco perché noi di Diesel Pro vendiamo solo ricambi di alta qualità che durano nel tempo. I nostri nuovi articoli sono coperti da una garanzia di un anno, una garanzia che non troverai con molti altri rivenditori. Questo perché siamo fiduciosi che le nostre parti funzioneranno e sappiamo che sarai soddisfatto se ci proverai. Offriamo anche più opzioni di spedizione, quindi otterrai la parte che desideri, quando lo desideri, al prezzo che desideri. Hai bisogno di una parte consegnata rapidamente? Nessun problema. Elaboriamo gli ordini entro un giorno lavorativo e possiamo inviare la maggior parte dei nostri prodotti con consegna il giorno successivo. Mettici alla prova e vedrai, Diesel Pro è un modo migliore per acquistare ricambi online.

Non sei sicuro che questo sia il tuo motore? Controllare il motore per il numero di modello. Questo è un codice a otto cifre che sarà simile a 5042-5101. Il primo numero dovrebbe essere un 5, a indicare che fa parte della serie 53. Le due cifre successive sarebbero 04, a indicare che è un quattro cilindri. Tutti i motori 4-53 Detroit Diesel inizieranno con 504 nel numero di modello (504x-xxxx). Se la sesta cifra è un 3, ad esempio 5043-5301, si ha un motore con turbocompressore.

Il motore avrà anche un numero di serie, che dovrebbe contenere un 4A. Sarà simile a 4A 12345.


Specifiche e informazioni generali

Questo motore è un motore a 2 tempi con 4 cilindri e una cilindrata totale di 212 pollici cubi o 3,48 litri. Il motore ha un totale di 5 cuscinetti principali. Ha un alesaggio di 3,875 pollici o 98 millimetri. La corsa è di 4,5 pollici o 114 millimetri.

Il sistema di raffreddamento ha una capacità di 2,25 galloni o 8,5 litri. Questo motore dovrebbe avere una normale temperatura del liquido di raffreddamento compresa tra 160 e 185 gradi Fahrenheit.

La potenza nominale minima della batteria è 625 ampere di avviamento a freddo (a zero gradi Fahrenheit).

La pressione dell'olio lubrificante per il 4-53 Detroit Diesel dovrebbe essere di 40-60 psi e il minimo per un funzionamento sicuro è di 30 psi. La temperatura dovrebbe essere compresa tra 200-235 gradi Fahrenheit fino a 2500 RPM e 205-240 gradi a 2800 RPM.


Coppia e potenza

Tutte le informazioni si basano sulle prestazioni a una temperatura di 85 gradi Fahrenheit, a un'altitudine di 500 piedi. Il 4-53 Detroit ha la seguente coppia, misurata in Lb Ft, con una testa a quattro valvole. La potenza è misurata come potenza del freno continuo intermittente (BHP).

Coppia con iniettori N40 o N45: 238 a 1500 giri / min, 230 a 2000 giri / min, max 221 a 2400 giri / min.

Potenza con iniettori N40 o N45: 64 a 1500 RPM, 84 a 2000 RPM, max 101 BHP a 2400 RPM.

Utilizzo in barca, con iniettori N40 (misurata come potenza all'albero): 67 a 1500 giri / min, 88 a 2000 giri / min, max 100 SHP a 2400 giri / min.

Utilizzo in barca, con iniettori N50 (misurata come potenza all'albero): 72 a 1500 giri / min, 100 a 2000 giri / min, max 128 SHP a 2800.


Carburante e olio

Per Detroit 4-53, utilizzare olio lubrificante con una viscosità di SAE 40 per la maggior parte delle condizioni. Per temperature più elevate, utilizzare una viscosità più elevata come SAE 50, ad esempio quando la temperatura ambiente è superiore a 100 gradi Fahrenheit. Per temperature più basse, come sotto lo zero, utilizzare olio lubrificante 15W-40 o SAW 30.

Il cambio dell'olio deve essere effettuato almeno ogni 6000 miglia o meno, con un funzionamento normale e continuo. Con viaggi più brevi o un uso meno frequente, questi motori possono percorrere fino a 12.000 miglia tra i cambi d'olio. Per le unità fisse, le unità marine e le unità industriali, l'olio dovrebbe essere cambiato ogni 150 ore. Se è un uso meno frequente, come lo standby, l'olio può essere cambiato ogni 150 ore o una volta all'anno.

Si noti che un contenuto di zolfo nel carburante più elevato può aumentare la frequenza dei cambi d'olio. Ad esempio, se si utilizza carburante con un contenuto di zolfo superiore all'1%, l'olio lubrificante deve essere cambiato ogni 2000-4000 miglia, a seconda che il motore venga utilizzato quotidianamente o solo per brevi viaggi. Per i motori marini, l'olio dovrebbe essere cambiato ogni 50-100 ore. Per le unità che vengono utilizzate solo come generatore di riserva, l'olio deve essere cambiato ogni 50-100 ore o una volta ogni sei mesi.

L'uso di carburante con una percentuale di zolfo superiore all'1% dovrebbe essere evitato, ma se viene utilizzato, assicurarsi di utilizzare anche un lubrificante con un numero di base totale o TBN di 10-30. Più basso è il TBN, più spesso l'olio deve essere cambiato quando si utilizza carburante con un contenuto di zolfo superiore allo 0,5%.

Fare clic qui per tornare alle categorie 453 Turbo


+
URL Copied Send Quote