Blog
Lavori
Feedback
Presenta un Amico

Il grafico seguente mostra le domande più comuni poste dai proprietari di motori Detroit Diesel® 6V92 Natural quando si cerca di risolvere il motivo per cui i loro motori hanno prestazioni inferiori. Classifica le aree di possibile malfunzionamento, probabile causa e azione consigliata per riportare il tuo motore Detroit Diesel® nuovo, ricostruito o usato al corretto funzionamento. Il grafico ti darà sicurezza quando parli con il tuo meccanico di motori Detroit Diesel® o ordini parti. Solo come guida di riferimento rapido, la tabella non deve essere considerata come un sostituto per l'uso del manuale operativo o di servizio del motore Detroit Diesel® 6V92 Natural.

Clicca Qui Per Inviarti Questa Guida Gratuita

PROBLEMA

POSSIBILE RAGIONE

DAI UN'OCCHIATA

Il motore non si avvia Mancanza di presa d'aria o presa d'aria limitata
Albero del ventilatore rotto
Albero del ventilatore usurato
Pompa del carburante difettosa
Starter difettoso
Batteria scarica
Elevata contropressione allo scarico
Fumo nero che esce dal motore Iniettore difettoso
Carburante contaminato
Parti del cilindro rotte o usurate
Motore sovraccarico
Intercooler o aftercooler difettoso (solo per motori turbo)
Fumo bianco che esce dal motore Anello pistone rotto
Set di anelli installato in modo errato
Iniettore difettoso
Qualità o grado del carburante
Lunghi periodi di inattività
Asta di spinta rotta o piegata
Iniettore o regolatore regolato in modo errato
Bassa pressione dell'olio motore Acqua nella coppa dell'olio motore
Carburante nella coppa dell'olio motore
Radiatore dell'olio difettoso
Motore sovraccarico
Carter troppo pieno
Basso numero di giri del motore Iniettore mal funzionante
Calibrazione del governatore
Buon regime motore Calibrazione del governatore
Surriscaldamento del motore Pompa dell'acqua dolce difettosa
Pompa dell'acqua bruta difettosa (solo motori marini)
Termostato o guarnizione del termostato difettosi
Radiatore o scambiatore di calore intasato (solo motore marino)
Fumo grigio che esce dal motore Lunghi periodi di inattività
Intercooler o aftercooler difettosi (solo per motore turbo)
Presa d'aria limitata
Iniettore difettoso
Carburante contaminato
Perdite dalle guarnizioni del ventilatore o del turbocompressore
Geartrain fa rumori Basso livello dell'olio
Accessori per motori
Danneggiamento del cuscinetto principale o dell'asta

Informazioni utili su Detroit Diesel 6V92

Il Detroit 6V92 è un motore robusto che può funzionare per molti, molti anni. Una corretta manutenzione, combinata con le parti giuste, è assolutamente fondamentale per la loro longevità. In Diesel Pro, offriamo i ricambi giusti e di alta qualità che consentiranno a questi motori di continuare a funzionare, anno dopo anno dopo anno. Abbiamo servito molti clienti soddisfatti da quando abbiamo aperto le nostre porte oltre un decennio fa e sappiamo che se acquisti parti da noi, sarai soddisfatto. Le nostre parti sono coperte da garanzie migliori della maggior parte degli altri fornitori di parti, inclusa una garanzia di un anno sulle parti nuove. Abbiamo anche creato un sito web incentrato su di te, nostro cliente. Ciò include descrizioni migliori, immagini migliori e un calcolatore di spedizione completamente integrato che controlla automaticamente con più partner di spedizione per presentarti diverse opzioni al momento del checkout, in modo da poter ottenere la parte velocemente quanto vuoi, al prezzo che desideri. In altre parole, perché dovresti andare altrove per le parti? Prova Diesel Pro oggi.

Il numero di modello del Detroit 6V92 inizierà sempre con 806 e sarà simile a "8063-7000". Il numero del modello avrà sempre otto cifre. Questi motori hanno anche un numero di serie, che può essere più lungo, a seconda di quando sono stati prodotti. Il numero di serie inizierà sempre con 6VF e un esempio di uno sarebbe "6VF 12345".

Questo motore può avere molti altri nomi, tra cui V6-92 Detroit o 6V-92, tra gli altri. Ciò è dovuto al fatto che questo motore resistente viene utilizzato in molte applicazioni diverse, dalle attrezzature agricole ai generatori, agli autobus e ai veicoli ricreativi. Queste sono solo ortografie diverse e le parti elencate qui funzioneranno con questi motori. In caso di dubbio, assicurarsi di controllare il modello o il numero di serie.


Informazione Generale

Il Detroit Diesel 6V92 è un motore a sei cilindri a due tempi con un alesaggio di 4,84 pollici (123 mm) e una corsa di 5 pollici (127 mm).

Il rapporto di compressione è 17 a 1.

Il motore Detroit 6V92 ha una cilindrata totale di 552 pollici o 9,05 litri e ha 4 cuscinetti principali.


Condizioni normali per questo motore

Per motori naturali:

? Temperatura dell'olio: 200-235 gradi F.

? Temperatura del liquido di raffreddamento: 160-185 gradi F. Nota: la temperatura del liquido di raffreddamento sarà leggermente superiore nei motori costruiti dopo il 1976 e le temperature normali saranno comprese tra 170 e 195 gradi F.

? Pressione dell'olio: da 50 a 70 PSI. La pressione minima dell'olio lubrificante necessaria per un funzionamento sicuro è 28 PSI a 1800 giri / min e 30 a velocità RPM superiori a 2000.

? La pressione di compressione (a 600 RPM) è di 500 PSI, con un minimo di 450 PSI.

Per motori turbocompressi:

Le informazioni seguenti si basano su motori con turbo TV1802 e alloggiamento turbina 1.23 A / R e iniettori 9290 e possono variare leggermente in base alle caratteristiche del motore.

? Temperatura dell'olio: tra 200-235 da 1200 a 2100 giri / min. Viene misurata come la temperatura nella coppa dell'olio. Se misuri sul blocco cilindri, sarà leggermente inferiore.

? Temperatura del liquido di raffreddamento: la temperatura normale per questo motore è compresa tra 160-185 gradi Fahrenheit tranne per i motori dei veicoli costruiti dopo il 1976. Per questi motori, la temperatura normale del liquido di raffreddamento è compresa tra 170-195 gradi Fahrenheit.

? Pressione dell'olio: la pressione dell'olio normale (PSI) è 32-53 a 1200 giri / min, 49-70 a 1800 giri / min e 49-70 a 2100 giri / min. La pressione minima è 25 a 1200 giri / min, 28 a 1800 giri / min, 30 a 2100 giri / min.


Sostituzione di un iniettore di carburante sul Detroit 6V92

Quando guardi la parte superiore dei cilindri, sarai in grado di vedere tre bilancieri per ciascun cilindro. I due esterni azionano le valvole di scarico e il centro azionerà l'iniettore. Questo che aziona l'iniettore sarà leggermente più lungo da un lato rispetto agli altri. Questi bracci si muovono su un albero che ha due staffe e la rimozione di queste staffe consente di sollevare i bilancieri e quindi accedere all'iniettore di carburante.

Di seguito una guida passo passo:

Fase uno: rimuovere il coperchio del bilanciere della valvola e gettare la guarnizione. Quindi, individuare i piccoli tubi che entrano nell'iniettore e nei connettori del carburante e scollegarli.

Fase due: portare l'iniettore e i bilancieri della valvola in linea orizzontalmente avviando il motore. Rimuovere i due bulloni della staffa del bilanciere e allontanare i bilancieri dall'iniettore e dalle valvole.

Fase tre: individuare la leva di controllo del rack dell'iniettore. Allentare le viti che lo fissano in posizione e farlo scorrere lontano dall'iniettore.

Fase quattro: Sollevare l'iniettore dalla sua sede e coprire il foro per mantenere sporco e detriti fuori dalla testata.

Fase cinque: installare il nuovo iniettore e serrare con una chiave dinamometrica a 27,12 N ? mo 20-25 lb ? ft.


Sostituzione del filtro dell'olio

Il motore Detroit 6V92 ha assolutamente bisogno di olio pulito per continuare a funzionare come dovrebbe. La buona notizia è che mantenere pulito l'olio è un processo relativamente facile, monitorando e sostituendo il filtro dell'olio ogni 1000 ore di funzionamento. Ecco i passaggi:

Fase uno: ispezionare il guscio o la parte esterna del filtro. Se è evidentemente danneggiato, l'intera unità deve essere sostituita. Rimuovere il tappo di scarico dalla parte inferiore del guscio del filtro. Scolare l'olio.

Fase due: individuare il perno centrale, una lunga barra che percorre la lunghezza del filtro dell'olio. Rimuovere il guscio, l'elemento e il prigioniero dal motore. Lancia l'elemento e la guarnizione del guscio.

Fase tre: rimuovere i perni centrali e la guarnizione. Se la guarnizione non è danneggiata, può essere riutilizzata. Individuare la guarnizione del fermo dell'elemento. Rimuovilo e gettalo via.

Fase quattro: utilizzando lo strumento di rimozione del filtro, rimuovere il filtro e gettarlo via. Rimuovere la valvola di bypass togliendo la vite / il fermo o il tappo / la guarnizione.

Fase cinque: pulire il guscio del filtro e la base. La valvola di bypass può essere pulita con olio combustibile.

Fase sei: installare la guarnizione del perno centrale e farla scorrere attraverso il guscio del filtro. Installa una nuova guarnizione del guscio e metti un nuovo elemento sul perno centrale. Sostituire il tappo di scarico.

Fase sette: aggiungere olio e controllare il livello con l'astina di livello.


Kit di riparazione

Offriamo diversi kit di riparazione per il motore Detroit Diesel 6V92. Questi kit sono alcuni dei nostri best seller per questa serie e vengono forniti completi di tutto il necessario per una soluzione rapida. Dopotutto, se può aiutarti a evitare di sostituire un intero componente del motore, questi kit possono ripagarsi da soli. Anche se il tuo motore funziona bene ora, è una buona idea tenere alcuni di questi kit nel tuo negozio, soprattutto se ti troverai in una zona remota, come su una barca.

? Riparazione della pompa dell'acqua di mare: la presa dell'acqua di mare è una parte molto importante del motore marino e può facilmente ostruirsi con alghe o altri detriti. Per fortuna abbiamo un kit di riparazione, perfetto per il motore che va da porto a porto. Questi kit includono una girante, un paraolio, un paraolio, un cuscinetto, un albero, guarnizioni e altro ancora.

Visualizza il kit di riparazione della pompa dell'acqua non depurata (acqua di mare)

? Kit di riparazione della pompa del carburante: il nostro kit di riparazione della pompa del carburante funziona con motori orientati sia a sinistra che a destra e ripristina il funzionamento della pompa come nuova.

Vedere Kit di riparazione della pompa del carburante

? Riparazione del ventilatore: il ventilatore è assolutamente fondamentale per il buon funzionamento del tuo motore Detroit Diesel 6V92. I nostri kit di riparazione per soffianti sono dotati di guarnizioni, guarnizioni e altro.

Visualizza il kit di riparazione del ventilatore

Fare clic qui per tornare alle categorie 6V92


+
URL Copied Send Quote