Blog
Lavori
Feedback
Presenta un Amico

Il grafico seguente mostra le domande più comuni poste dai proprietari di motori Detroit Diesel® 6V53 Turbo quando si cerca di risolvere il motivo per cui i loro motori hanno prestazioni inferiori. Classifica le aree di possibile malfunzionamento, probabile causa e azione consigliata per riportare il tuo motore Detroit Diesel® nuovo, ricostruito o usato al corretto funzionamento. Il grafico ti darà sicurezza quando parli con il tuo meccanico di motori Detroit Diesel® o ordini parti. Solo come guida di riferimento rapido, la tabella non deve essere considerata come un sostituto per l'uso del manuale operativo o di servizio del proprietario del motore Detroit Diesel® 6V53 Turbo.

Clicca Qui Per Inviarti Questa Guida Gratuita

PROBLEMA

POSSIBILE RAGIONE

DAI UN'OCCHIATA

Il motore non si avvia Mancanza di presa d'aria o presa d'aria limitata
Albero del ventilatore rotto
Albero del ventilatore usurato
Pompa del carburante difettosa
Starter difettoso
Batteria scarica
Elevata contropressione allo scarico
Fumo nero che esce dal motore Iniettore difettoso
Carburante contaminato
Parti del cilindro rotte o usurate
Motore sovraccarico
Intercooler o aftercooler difettoso (solo per motori turbo)
Fumo bianco che esce dal motore Anello pistone rotto
Set di anelli installato in modo errato
Iniettore difettoso
Qualità o grado del carburante
Lunghi periodi di inattività
Asta di spinta rotta o piegata
Iniettore o regolatore regolato in modo errato
Bassa pressione dell'olio motore Acqua nella coppa dell'olio motore
Carburante nella coppa dell'olio motore
Radiatore dell'olio difettoso
Motore sovraccarico
Carter troppo pieno
Basso numero di giri del motore Iniettore mal funzionante
Calibrazione del governatore
Buon regime motore Calibrazione del governatore
Surriscaldamento del motore Pompa dell'acqua dolce difettosa
Pompa dell'acqua bruta difettosa (solo motori marini)
Termostato o guarnizione del termostato difettosi
Radiatore o scambiatore di calore intasato (solo motore marino)
Fumo grigio che esce dal motore Lunghi periodi di inattività
Intercooler o aftercooler difettosi (solo per motore turbo)
Presa d'aria limitata
Iniettore difettoso
Carburante contaminato
Perdite dalle guarnizioni del ventilatore o del turbocompressore
Geartrain fa rumori Basso livello dell'olio
Accessori per motori
Danneggiamento del cuscinetto principale o dell'asta

Informazioni utili su Detroit Diesel 6V53

Abbiamo parti Detroit 6V53 a prezzi bassi. Che tu abbia bisogno di una piccola parte o di un articolo più pesante, possiamo fornirtelo velocemente. Il nostro sito web rende l'ordinazione facile e veloce. In Diesel Pro, crediamo nella vendita di parti di alta qualità su cui puoi fare affidamento, a prezzi accessibili. Quando acquisti da noi, puoi essere certo che riceverai una parte pronta per l'uso. Questo è il motivo per cui sosteniamo i nostri prodotti con una garanzia leader del settore di un anno sulle parti nuove e una politica di restituzione di 30 giorni sugli articoli non utilizzati. Mettici alla prova oggi e vedrai che siamo la migliore fonte di ricambi online.

Per essere sicuro che questo sia il tuo motore, individua il numero di modello, situato su una targa vicino alla parte superiore del motore. Il numero di serie sarà un numero di otto cifre che inizierà con un 5, a indicare che si tratta di un motore della serie 53. Le due cifre successive indicano il numero di cilindri. Per questo motore, un numero di modello inizierà sempre con 506 e un esempio di numero di modello completo sarebbe 5063-5200. Per determinare se hai un motore turbo o un motore naturale, guarda la sesta cifra. Un motore turbocompresso avrà un 3. Ad esempio, 5063-5300 sarebbe un motore turbocompresso.

Se invece ti capita di trovare il numero di serie, avrà una 6D nel numero, ad esempio 6D12345. Sebbene sia raro, alcuni motori Detroit 6V53 sono stati realizzati per il mercato brasiliano e questi hanno un numero di serie che inizia con DB, come DB7186.


Informazioni generali e specifiche

Questo motore ha una cilindrata di 5,22 litri ed è un motore a 2 tempi, 6 cilindri con 4 cuscinetti di banco. Il rapporto di compressione è 17: 1 per i motori standard o 21: 1 per i motori naturali. Questo motore è utilizzato in trattori, generatori, motori di barche e molto altro, ed è talvolta chiamato GM 6V53 o V6-53 Detroit Diesel.

Il sistema di raffreddamento contiene 3,5 galloni o 13,2 litri.

A seconda dell'uso, la temperatura del liquido di raffreddamento dovrebbe rientrare in questi intervalli:

? Uso industriale, tra 170-187 gradi F a 2500 giri / min.

? Per l'uso su veicoli, tra 180-197 gradi F a 2600 giri / min.

? Per uso marittimo (eccetto con iniettori N70): tra 160-185 gradi F a 2800 giri / min.

? L'uso marittimo con iniettore N-70 sarà leggermente superiore: 170-185 gradi F a 2800 giri / min. Per

Quanto segue fornisce la pressione e la temperatura dell'olio lubrificante per un funzionamento sicuro:

? Uso marittimo a 2800 RPM: la pressione normale è di 40-60 PSI, con un minimo di 32 PSI necessari. La temperatura dovrebbe essere compresa tra 205 e 235 gradi F.

? Uso industriale a 2500 RPM: la pressione normale è di 40-60 PSI, con un minimo di 36 PSI necessari e una temperatura compresa tra 200 e 235 gradi F.

? Uso del veicolo a 2600 giri / min: la pressione normale è di 40-60 PSI con un minimo di 36 PSI. La temperatura dovrebbe essere la stessa del motore industriale, tra 200 e 235 gradi F.

Per una tensione di sistema di 12 V, utilizzare una batteria con un livello minimo di 1250 batterie (basato su ampere di avviamento a freddo o CCA). Per una tensione di sistema di 24 V o 32 V, utilizzare una batteria con un CCA minimo di 625. Utilizzare questi valori per garantire che il motore giri correttamente all'avvio.


Coppia e potenza di Detroit 6V53

Le specifiche di coppia e potenza si basano su un'elevazione di 500 piedi con una temperatura dell'aria di 85 gradi Fahrenheit.

? Con gli iniettori N40, la coppia è compresa tra 394 lb ft a 1400 giri / min e 322 lb ft a 2800 giri / min. La potenza è compresa tra 112 CV a 1500 giri / min e ha un massimo di 172 CV a 2800 giri / min.

? Per i motori marini, con iniettori N50, la potenza dell'albero di carico dell'elica di potenza è compresa tra 30 SHP a 1500 giri / min e 197 SHP a 2800 giri / min. Il consumo di carburante per i motori marini varia tra 2,5 galloni all'ora a 1500 giri / min e 12 galloni all'ora a 2800 giri / min.


Avviamento di un Detroit Diesel 6V53 che era rimasto in magazzino

Il Detroit 6V53 durerà per molti anni. Molti dei nostri clienti hanno affermato che di tanto in tanto rimetteranno in deposito il loro motore, ad esempio un generatore che non era stato utilizzato durante l'estate. Qui abbiamo una lista di controllo generale per avviare un motore che era rimasto inutilizzato per un lungo periodo di tempo.

Fase uno: rimuovere tutto ciò che copre la presa d'aria, il serbatoio del carburante, l'uscita di scarico. Assicurati che tutta l'aspirazione non sia ostruita.

Fase due: assicurarsi che le pulegge siano funzionali e in grado di muoversi.

Fase tre: scaricare l'eventuale olio conservante dal motore e sostituire il tappo di scarico. Riempire con un grado adeguato di olio lubrificante. Riempire il serbatoio del carburante con carburante diesel di qualità adeguata.

Fase quattro: con tutti i rubinetti di scarico chiusi, riempire l'unità con acqua dolce o acqua dolce con antigelo, a seconda che si viva in una zona più fredda.

Passaggio cinque: installare la batteria

Fase sei: soffiare via la polvere o i detriti dalla presa d'aria e assicurarsi che non sia bagnata, per evitare che l'acqua si mescoli con il carburante.

Fase sette: impostare la valvola di intercettazione dell'aria in posizione aperta o ripristinata. Posizionare l'interruttore automatico in posizione off. Premere il pulsante dell'acceleratore e ruotare il comando dell'acceleratore in senso antiorario in una posizione tra marcia e arresto.

Fase otto: premere l'interruttore di avviamento. Assicurati di attendere e lasciare che il motore si raffreddi se non si è avviato entro 30 secondi. Non premere nuovamente l'interruttore di avviamento mentre il motorino di avviamento è in rotazione.


Come eseguire una messa a punto

Mantieni il tuo Detroit 6V53 funzionante come nuovo, regolandolo regolarmente. Segui le linee guida generali di seguito. In qualsiasi procedura, assicurarsi di contrassegnare con attenzione la posizione da cui vengono rimossi gli elementi e ciò dovrebbe essere fatto solo da una persona che ha avuto esperienza di lavoro con i motori Diesel.

Fase uno: a motore freddo, posizionare la leva di controllo della velocità del regolatore in posizione di minimo e fissare la leva di arresto in posizione di arresto, se il motore ne ha una.

Fase due: pulire lo sporco o i detriti dal coperchio dei bilancieri e rimuoverlo. Quindi ruotare l'albero motore fino a quando il premistoppa dell'iniettore è completamente premuto sul cilindro che si sta ispezionando.

Fase tre: allentare il bilanciere della valvola di scarico. Posizionare uno spessimetro da 0,026 tra l'estremità di uno stelo della valvola e il ponte del bilanciere.

Fase quattro: regolare l'asta di spinta per ottenere una trazione regolare con lo spessimetro.

Fase cinque: dopo aver estratto lo spessimetro, tenere l'asta di spinta con una chiave da 5/16 pollici. Stringere il dado di bloccaggio con una chiave da mezzo pollice.

Passaggio 6: ricontrolla il gioco e regola se necessario.

Passaggio sette: avviare il motore e attendere che raggiunga la normale temperatura di esercizio, che è compresa tra 160 e 185 gradi Fahrenheit. Se il gioco è corretto, il misuratore da 0,24 pollici dovrebbe passare tra l'estremità di uno stelo della valvola e il ponte del bilanciere.


Parti marine

Siamo orgogliosi di aver fornito parti di ricambio di alta qualità per il 6V53 Detroit Diesel, specialmente per coloro che lavorano su o intorno alle barche. Questa è la nostra specialità e continuiamo a sforzarci di servire questi clienti. La maggior parte delle nostre parti funzionerebbe in una varietà di applicazioni, sia a terra che su una barca. Tuttavia, abbiamo diversi prodotti e sezioni appositamente realizzati per applicazioni marine. Quindi, se stai cercando Marine Parts, sei nel posto giusto. Selezionare da sotto per passare a una sezione specifica.

Pompa marina di Detroit ricostruita

Nuova pompa marina di Detroit

WC marini, allarmi, sirene e altro ancora.


Categorie popolari

Se hai bisogno di visitarci per altre parti, assicurati di controllare le nostre altre categorie di ricambi più vendute. Fare clic qui per tornare alle categorie 6V53 Turbo



+
URL Copied Send Quote